23 settembre 2017

PETRACCA: NUOVA SEDE ACLI, UNO SPAZIO CHE DIVENTA UN LUOGO





Oggi pomeriggio Paolo Petracca, Presidente provinciale di Acli Milano Monza e Brianza, ha tagliato il nastro tricolore della sede del Circolo del Villaggio Ambrosiano, che durante l'estate è stata completamente ristrutturata e ampliata.



 "Questo non è uno spazio, questo è un luogo", ha detto aprendo il suo intervento Petracca. "La differenza è che lo spazio è un'entità geometrica, un luogo lo abitano le persone. I luoghi, le comunità li facciamo noi che siamo persone, cioè soggetti in relazione...".

Il pomeriggio si è aperto con la riflessione e la benedizione del parroco della Comunità pastorale S.Maria Nascente e Sacra Famiglia,don Paolo Boccaccia. Poi il taglio del nastro da parte del Presidente provinciale Petracca, coadiuvato dal Presidente del Circolo Giovanni Giuranna.

Quindi ingresso nella sala incontri e discorsi di rito.

Giuranna ha ricordato i 54 anni di presenza delle Acli al Villaggio Ambrosiano e le prospettive future che si aprono per le attività future. L'on. Ezio Casati ha portato il suo saluto e il Presidente Petracca ha proposto una riflessione sul senso del "fare le Acli", invitando tutti a partecipare nel prossimo fine settimana all'EVENTO ACLI MILANESI, che si concluderà con l’ottava edizione di “Vuoi la pace? Pedala!” .

Al termine un momento di rinfresco e festa.